Ecco a voi un’altra sfiziosa idea per la colazione, i Waffle, con ingredienti semplici: i platani (un frutto molto amido della stessa famiglia delle banane) e uova, con un po’ di olio di cocco (puoi usare qualsiasi grasso come sostituto) vaniglia, sale e bicarbonato di sodio.
Più verde è il platano, meglio è per questi waffle, ma anche se iniziano a ingiallire, la ricetta funziona bene. Il sapore è un po’ strano con i platani completamente gialli e la consistenza non funziona affatto con i platani maturi. Se non riesci a trovare platani verdi, ma puoi trovare banane estremamente verdi anche quelle funzionano, ma hai bisogno raddoppiare o triplicare il numero
Ovviamente ti servirà una macchina per preparare i waffle! Un consiglio: puoi preparare la pastella la sera prima, escluso il bicarbonato di sodio, e mettere l’intero barattolo del frullatore nel frigorifero durante la notte. Al mattino, unisci il bicarbonato di sodio mentre la tua macchina per waffle si sta scaldando!
- Tempo di preparazione: 5 minuti
- Tempo di cottura: 10-15 minuti
- Quantità: 8-10 waffle quadrati da 4″ in stile belga (spessi)
Ingredienti:
- 2 grandi platani verdi
- 4 uova
- 2 cucchiaini di vaniglia
- 3 cucchiai di olio extravergine di cocco
- 1 pizzico abbondante di sale
- Mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio
Procedura:
- Sbucciare i platani e metterli nel frullatore con le uova. Frulla per formare una pastella liscia
- Aggiungere il resto degli ingredienti al frullatore o al robot da cucina e frullare alla massima potenza per un altro minuto
- Riscalda la tua macchina per waffle in alto. Versare la pastella nella vostra macchina per waffle e cuocere per circa 4 minuti e mezzo per lo stile belga (cialde spesse). Togliere dalla piastra per waffle e servire!
- Condire a piacimento con sciroppo d’acero, frutti di bosco o con il kefir di latte di cocco
Chi lo dice che una dieta deve essere noiosa? Visita il blog www.disbiosidoctor.com