Il coriandolo aiuta naturalmente a rimuovere o chelare i metalli pesanti dal corpo. Sebbene non sia chiaro se sia efficace o meno a rimuovere il nichel, tuttavia vale la pena provarlo! Il coriandolo ha anche molti altri benefici per la salute, come l’abbassamento del colesterolo e il controllo della glicemia.
Ora, tecnicamente questo non è un pesto. Il pesto è fatto con le noci in quanto sono controindicate per il loro contenuto di nichel, questo è fatto senza le noci.
A volte ci si preoccupa che il sapore del coriandolo possa essere troppo forte e invadente, ma in realtà è morbido e delizioso!
Fate una prova e mi saprete dire
INGREDIENTI
- Un mazzetto di coriandolo* (circa 3 tazze leggermente confezionate)
- 3 spicchi d’aglio
- Mezza tazza di parmigiano grattugiato (opzionale)
- Mezza tazza di olio d’oliva
- 2 cucchiai di succo di limone
*È possibile utilizzare sia le foglie che i gambi della pianta di coriandolo
ISTRUZIONI
- Aggiungi l’aglio a un robot da cucina o un frullatore e trita fino a quando non sarà finemente tritato.
- Aggiungere il coriandolo e il parmigiano (opzionale).
- Versare l’olio d’oliva mentre si frulla fino a formare una pasta liscia.
- Aggiungere il succo di limone e sale e pepe a piacere.
- Servire sulla pasta o usare come salsa per il pane. Si conserva in frigorifero in un contenitore ermetico fino a una settimana oppure si conserva nel congelatore!
Per condire la pasta o un piatto di cereali a chicco – Mescolare il pesto con la pasta o i cereali cotti. Per arricchire e decorare il piatto potreste aggiungere pomodorini low nichel, olive o pollo alla griglia.
Per intingere o da spalmare – Aggiungere un po’ più di olio d’oliva per renderlo più cremoso da usare sul pane o sui cracker.